martedì 24 gennaio 2012

Sono fregata

L'ho pensato alle 4.40 di lunedì mattina, durante una notte semi-insonne, guardando il mio baby accanto a me, nel mio letto, bello e addormentato, con i suoi capelli castano chiari sporchi di una settimana, la linea perfetta del naso e la sua bocca carnosa socchiusa, le sue gambe avvinghiate alle mie, la mano intrecciata alla mia. Ho provato pace. Ho pensato che era tanto tempo che non mi svegliavo nel cuore della notte sorridendo nell'osservare un uomo nella mia stanza piccola, bianca e sovra-riscaldata. E ho pensato che mi sarebbe piaciuto far durare quel momento di pace assoluta molto a lungo.
Poi la sveglia ci ha catapultati troppo presto e in modo violento nel mondo reale. E nel mondo reale lui si è alzato per scappare al lavoro, mi ha salutato con un bacio con l'espressione assonnata che lo rendeva ancora più terribilmente sexy e ancora più baby.
Poi niente. Tutto finito lì.
Ma ballare con lui, parlare con lui, abbracciare lui, baciare lui, mi fa sorridere, mi fa sentire la pace.
So che è solo per un po', so che poi sparirà per chissà quanto, come sempre, forse per sempre.
Dico sempre che la cosa importante è averne la consapevolezza. Poi della consapevolezza non me ne faccio mai niente. Ma spero di essere più brava stavolta.

Nel frattempo il mio migliore amico non si è fatto vivo, e lo detesto per questo. Ma io al mare a Brighton ci andrò lo stesso, solo che mi accompagnerà il brother.

Ho sostenuto 3 colloqui la scorsa settimana. Al momento non ho ricevuto nessuna risposta e così continuo a lavorare nello stesso negozio fuffa dove si sono accorti che sono bravina con il computer e ora mi aspettano tanti compiti da fare di fronte al pc. Alè.

Ho prenotato un volo per Milano. Che quella è comunque la mia città, e nel malaugurato caso dovessi incontrare l'ultima persona che vorrei incontrare al mondo, sarà bene che il diretto interessato prepari una pala per scavarsi una buca, tuffarcisi dentro e ricoprirsi ben bene.

Un'amica si è trasferita a Londra e sabato siamo uscite a cena e ho bevuto un vino schifoso ma la necessità di alcool era a dei livelli epici per cui ne ho bevuti 20 bicchieri e il giorno dopo mi sono svegliata alle 2 del pomeriggio.

Per il resto, tutto procede come sempre.
Vi lascio una canzone, raccomandata dal baby, che la musica l'adora proprio come io adoro lui (si fa per dire).


16 commenti:

  1. Sono stata a Brighton domenica è bellissima *:* go for it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò! E la prossima volta sarà Cambridge, che la situaizone lavorativa mi sembra un filo più tranquilla e io ho voglia di girare :-D

      Elimina
  2. io non vedo l'ora di poterne parlare dal vivo insieme alla wally davanti a quel vino, seppur schifoso di londra.
    :D

    lasnues

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando volete, io non mi muovo di qui, i costi dei voli sono allucinanti eheeh. Cmq poi dovete mettere in conto l'acidità di stomaco. Terribbbile.

      Elimina
    2. guardavo giusto quei voli... sai che invece London non me li spara così tanto alti?? mò piglio las e ci accordiamo per un weekendino stellare!!!

      ps. bello sentirsi fregate in quel modo!!!
      baciuz

      Elimina
  3. "consapevolezza" è una bella parola, ecco. mettiamola così :) ma cara mia, io e te mi sa che ci capiamo. che ogni tanto ci si prova a fare le dure, ma alla fine... :) eh vabbè, speriamo vada tutto bene. bella la canzone! baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti. non a caso siamo nate lo stesso giorno. [non lo stesso anno, per fortuna tua :-P] sperem e non pensiamo troppo al resto. w la musica cmq.

      Elimina
  4. ottimi gusti musicali...

    ma quanto sei "fregata"?

    ma in fondo, approfitta a piene mani!!!

    per il vino, è un gran peccato rovinarsi la bocca e lo stomaco con le schifezze... ma vabbè, ti rifarai quando verremo a trovarti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo qua il vino buono è un po' un optional..e quel "pinot grigio" fasullo l'abbiamo pagato anche tanto!! portateme voi una scortaaaa!!:)

      Elimina
    2. vediamo cosa entra in valigia :)))

      p.s. se la dogana non l'intercetta ;-)

      Elimina
  5. Forza forza, non mollare!!! E fai bene a viaggiare così tanto!

    RispondiElimina
  6. Adoro la salsa wasabi e sono decisamente più che trentenne.

    RispondiElimina
  7. che si può fare le dure ma poi la pasta è quella ... che poi va bene così, anzi nel momento in cui lo accetti vivi tutto molto meglio.. che magari si soffre ma svegliarsi felici mica è una cosa da poco.. no?? eccheccavolo con la nanetta mica riesco a venire anche io a Londra..

    RispondiElimina
  8. In tutto questo, ti ho nominata sul mio blog. Nomi..che?? Dirai, eeeeh

    RispondiElimina