lunedì 9 gennaio 2012

Ahia

Ho appena finito di guardare "500 Days of Summer".
Ovvero l'amore non corrisposto. 

Ma quanto fanno male le verità sbattute sotto gli occhi in modo così asciutto e drammaticamente reale.

Mentre ero presissima dalla visione (e dai sottotitoli in inglese), mi arriva un messaggio del banker che, dopo l'appuntamento di oggi, mi scrive che è stato molto bello vedermi e che sarebbe felice di incontrarmi ancora.
Sulla carta l'uomo perfetto. Oddio, ci sarebbe da revisionare l'abbigliamento, ma qua tanto non ci fa caso nessuno. 
Però. Non c'è quella cosa "lì".
Potrei far finta di niente, ma non voglio. Non mi va di forzarmi a fare qualcosa che non voglio. E non mi va di prendere in giro nessuno. Tantomeno una persona che è stata carina con me e che mi ha regalato 3 ore di lezione di inglesissimo accento dell'Essex.
Pensavo a quante volte mi sono messa lì a chiedermi cosa non andasse in me, perchè non si è innamorato di me, cosa mi manca, cos'ha un'altra che io non ho.
La risposta è solo una: niente. 

L'amore è così, che ci piaccia o no, ma fa quello che vuole lui. 
E non è sempre divertente.

3 commenti:

  1. Quando l'Amore non si incontra non è divertente..ma prima o poi arriva il giusto incastro e lo si riconosce quasi subito. Almeno questo è quello che penso io.,... :)

    RispondiElimina
  2. il mio commento viene da lontano...
    diciamo è la conseguenza del post precedente a questo... il post cinico.
    mi è capitato di fare un ragionamento simile al tuo...cinico al punto tale da speventarmi da sola..
    ma poi mi sono resa conto che era solo un attimo di passggio...forse un momento di apnea del mio essere...
    perchè puoi importi tante cose nella vita... ma sei tu stessa uno spirito libero alla continua ricerca di te stessa, come puoi pensare di legarti ( legalmente parlando) ad una persona???

    non sono ancora maturi i tempi per noi, cara, o almeno per come noi pensiamo e vogliamo che sia l'amore ...

    fattene una ragione...
    e sulla base di ciò...
    continua a cercare...anzi ...non c'è bisogno nemmeno di cercare... vivi che tanto ti troverà lui !!!

    un abbraccio...


    P.S. stavo per partire per londra per venire a darti uno schiaffo rinsavente quando ho letto quel post ;-) !!!

    RispondiElimina
  3. ecco, ascolta Lasnues :) e poi ci sono arrivata pure io che ti conosco proprio poco poco che quel delirio dell'altro post non attaccava. :)

    RispondiElimina