venerdì 20 maggio 2011

W facebook!

Una foto di Peter Pan immortalato con gli occhi puntati come due radar sulle tette in bella mostra della ragazza che sta abbracciando sul lato destro, mentre su quello sinistro allunga il tentacolo da polipo sulla sua ex-trombamica che ridacchia divertita, fa bella mostra di sè sulla sua bacheca da circa 8 ore.
Commenti ironici del suddetto Peter Pan a coronamento della simpatica effige dell'allegro trio rendono piuttosto chiaro il perchè del suo silenzio nel weekend.
Stamattina mi scrive un messaggio in cui mi epiteta "biondina"(peccato che io sia nera come l'ebano..)
Che si sia sbagliato con tette-al-vento? 
O magari che si sia trattato di un messaggio seriale, e che il bimbetto annoiato si senta troppo flemmatico per poter modificare gli appositi spazi in modo da customerizzare l'SMS in base al colore dei capelli di ogni donzella che popola attualmente la sua vita?
La reazione immediata è stata un mix di astio puro, odio selvaggio, ira funesta e un senso di sgradevole "presa per i fondelli" (eufemismo). Ma è durata poco.

Perchè alla fine non me ne frega niente, perchè è un Peter Pan noioso ed egocentrico. Oddio, è carino e mi attrae, quindi decido che, a meno di ulteriori ed esplicite dichiarazioni di puttanieraggio selvaggio, lo terrò comunque buono come diversivo nelle serate in cui non avrò niente di meglio da fare.

Nel frattempo lavoro su di me, con la mia bambina capricciosa che alla vista delle foto incriminata ha già iniziato a scalpitare, ha messo il broncio e vuole piangere, ma questa volta forse sono riuscita a consolarla.
E quanto mi fa sentire bene questa cosa. Mi fa sentire forte, mi fa sentire autonoma, mi fa sentire che posso permettere al merda di essere una presenza quotidiana nella mia vita. 

Ci sentiamo ogni giorno e a ogni ora. 
Poter prendere il cellulare e scrivergli quando ne ho voglia solo per il fatto che mi manca, perchè lo penso, perchè mi va di sapere cosa ne pensa dei risultati delle amministrative a Milano, perchè devo dirgli che mi piace un sacco una canzone, perchè mi piace parlare con lui, perchè gli voglio mandare l'emoticon con il cuore, vedere che come lo cerco io mi cerca lui, perchè mi vuole augurare la buonanotte e il buongiorno, perchè mi deve dire che non ce la fa più ad aspettare e che mi vorrebbe vedere subito, perchè vuole sapere cosa faccio nel weekend, perchè vuole provocarmi con frasi allusive è incredibile, mi smuove dentro, mi fa sentire libera, mi fa vivere un piccolo sogno che mai avrei pensato potesse realizzarsi, dopo tutto quello che è successo nell'ultimo anno.

L'ho giò detto, ma lo voglio ribadire. Nessuno dice che sarà facile, ma sento di essere sulla buona strada.

5 commenti:

  1. wow stellina... ma allora tu e il merda vi siete proprio sciolti... ma che bello!! Secondo me non sarà proprio una passeggiata da principianti ma potrebbe rivelarsi un bel percorso, di media difficoltà, immerso nella natura più affascinante... (madonna come mi sento escursionista stasera...)
    Buon weekend Darling!!!

    RispondiElimina
  2. Intanto buonissimo week end e poi evviva lo scioglimento dei ghiacci!!! =)

    RispondiElimina
  3. evvivaaaaaaaaaaa!! come mi piaci quando sei libera di dire a qualcuno che ti manca!!! e cheridere il peter pan.. tu divertiti ma non dimenticare che persona hai di fronte!

    RispondiElimina
  4. Troppi peter pan in giro. E hai ragione tu, sono noiosi ed egocentrici, servono giusto per farci un giretto (se si è capaci) e poi scaricarli. Non potranno mica sempre farlo loro..cavolo.

    Un sorriso...

    RispondiElimina
  5. Se sei diventata abbastanza forte da non perdere più te stessa e la tua serenità fai bene. Che poi lui (il merda) sia l'uomo della tua vita o no, lo scoprirai cammin facendo e a quel punto sarà solo una scelta tua e non una "lontananza" forzata.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina