martedì 24 maggio 2011

Menomale che ci sono le amiche!

Quando sono uscita dal pub l'altra sera (quello dove ho lasciato Peter ad affogare nelle tette della biondazza cessa, per intenderci), sono salita in macchina con due mie amiche e ho commentato tra il basito e lo schifato quanto appena visto.

Amica n.1 ha dimostrato un'empatia proverbiale commentando così:
"Eh beh, certo, che ti aspettavi, sei stata lì un'ora a fargli LA POSTA, in attesa di un suo cenno, e quando è arrivato sei corsa subito da lui".

A parte che NON E' VERO. Io mi trovavo in quel pub per lui, è vero, perchè avrebbe suonato lì quella sera..solo che: sono arrivata alle 2.00 (a esibizione praticamente conclusa) perchè prima ero altrove a farmi gli stracavoli miei.
Dalle 2 alle 3, mentre lui era troppo occupato a fare il figo a destra e a sinistra, facendo dei piccoli pit-stop di 10 secondi una tantum al mio tavolo, io parlavo con Amica n.2 del merda, della psico, e insomma, dei cavoli miei. 
Alle 3 è stato lui ad avvicinarsi, mi parlava, ho risposto. Mi ha baciata, l'ho baciato. Perchè fisicamente mi piace e su questo non ci posso fare nulla.
Ma io non sono mai stata lo zerbino di nessuno.
Comunque il problema non è questo, perchè se anche fosse, se anche mi volessi inzerbinare fino all'osso, TU, che dovresti essere la mia amica, come fai a commentare così, per di più in modo acido??
Allora domenica io e la Best Friend abbiamo preparato una cenetta a casa mia, e mentre tagliuzzavamo asparagi e preparavamo tartine, le ho chiesto come mai secondo lei, Amica n.1 si comporti sempre così acidamente con me,mentre con gli altri è sempre disponibile e anche molto tappetino nei confronti di tanti, uomini e donne che siano. E come mai arriva sempre a odiare gli uomini che frequento, chiunque essi siano!?

La Best Friend ha sentenziato così "Ti dirò una cosa forse un po' pesante, ma sostanzialmente credo sia perchè è te che odia. Le scateni qualcosa dentro, rabbia, forse per qualcosa che vede in te e che manca a lei. E riversa tutto questo sugli uomini che frequenti perchè non può farlo direttamente su di te. Ma l'astio che ha nei tuoi confronti è palese".

Bah. La conosco da 20 anni o forse più, ma non sarebbe più carino e semplice volersi bene, accettarsi con tutti i difetti del caso, condividere la stessa condizione di zitellaggio in empatica armonia?
Mmmm.. forse dovrei trovare anche per lei qualcuno che arrivi ad un tavolo di un pub "x" e la baci spassionatamente davanti a tutti come Peter ha fatto con me. Forse l'acidità verso di me diminuirebbe. 

Conoscete qualcuno?


9 commenti:

  1. Facevano così anche certe mia amiche...ex amiche... Mmmhhh.. Questa non mi piace niente..

    RispondiElimina
  2. io non ho mai suscitato invidia femminile.. ma ho chiaro perchè.. potresti trovarle qualcuno.. si potrebbe essere u'idea!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. mmmmm....
    non posso esserti d'aiuto per lo sbaciucchiatore improvviso....
    però per quanto riguarda la tua amica... bè... si vede che è gelosa e non aggiungo altro!
    e le persone gelose non fanno altro che comportarsi acidamente sopratutto quando sono in gruppo.... vogliono denigrarti nei confronti di chi ti è vicino e ti ammira...
    pensa alla sottoscritta....che con una stronza del genere ci divide un appartamento....

    e non aggiungo altro !!!

    è solo invidia....e se lei non scopa non è certo colpa tua !


    bacio !!!!

    RispondiElimina
  4. Io trovo assurdo che un'Amicizia di 20 anni porti con se invidia e cattiveria.
    Tu dici che devi portarle qualcuno?? Ma se la frequentassi meno??
    Oppure se lei non parla chiaro fallo tu. Sono rimasta a bocca aperta mentre leggevo.
    Non ci posso credere.....
    L'Amicizia dovrebbe essere tutta un'altra cosa.

    Ti abbraccio....

    RispondiElimina
  5. @lagiulietta: io sono un po' cogliona x queste cose. Soprattutto xkè si tratta di un'amica ventennale con cui ho condiviso mille cose e con cui ho tutti gli amici in comune. Farla diventare "ex" purtroppo non mi gioverebbe. La prenderò per quella che è!

    @giorgia: io da sempre. ma fondamentalmente credo sia perchè io vivo e lascio vivere, e a volte a qualcuno questa tranquillità pu anche dar fastidio..

    @las: ehhehhe trovarle un tipo era una provocazione ovviamente..x il resto, visto che convivi con uno yogurt scaduto penso che potrai capirmi! :-)

    @barbara: infatti la cosa + triste è il fatto che dopo così tanti anni di vita condivisa, sarebbe bello accettarci x come siamo, tanto ormai ci conosciamo molto bene. A me sembra di farlo, e ti assicuro che lei non ha sempre comportamenti esemplari, ma evidentemente c'è qualcosa che non mi perdona. Alla prossima battuta acida chiederò acide spiegazioni :-)

    RispondiElimina
  6. non lo so.. io un po' dio invidia per le mie amiche la provavo.. per quelle carine e almeno apparentemente sicure di sè. vivere col complesso del brutto anattroccolo non è facile e si rischia di diventare un po' acidi.. ma attenzione... io penso ai miei 14 anni non adesso.. io le vere amiche le adoro e non sono mai acida con loro!

    RispondiElimina
  7. Carissima c'e' un premio per te. Passa da me ;)

    RispondiElimina
  8. La tua Best Friend ha ragione da vendere, quella si chiama invidia con la I maiuscola. Non esiste sentimento che io tema di più perché l'invidia ti fa fare davvero brutte cose...

    RispondiElimina