venerdì 15 luglio 2011

Toy BoyZ

R, uno dei miei migliori amici, mi suggerisce di non pensarci neanche, di lasciare assolutamente perdere che ora gli uomini devo soltanto tenerli alla larga perchè rischio di finire dalla padella alla brace. Sì, ma così non mi diverto. Eh, amen - dice lui - rischi troppo.

A sorpresa, mia mamma mi ripete più o meno gli stessi concetti: sei troppo fragile, non sai gestire nemmeno te stessa in questo momento, figuriamoci un'altra persona. Rischi di attaccarti troppo a qualcuno che potrebbe farti soffrire, o viceversa. Lascia perdere.

L'amico G. mi suggerisce di scegliere solo innocui "toy boys", quelli che non esercitano nessun fascino mentale su di me. La Best Friend concorda. Dice che se riesco a prenderle come divagazioni senza aspettarmi niente può andare. Ma solo in quel caso. R. ribadisce che tanto io non ci riesco, e alla fine soffro.

Docciata e pronta per indossare uno dei miei abiti migliori, con gli sms dei miei due Toy Boys preferiti che facevano bella mostra di sè sul display del solito i-phone, dopo tutte queste disquisizioni, ho deciso di smollare tutto e tutti e di darmi alla pazza gioia, in camera mia, con un bel cult movie e, a seguire, 11 (UNDICI!!!!) ore di sonno filate.

I due toy boys hanno lo stesso nome. Cosa che facilita il tutto, evitandomi di dover fare uno sforzo nel chiamare l'uno o l'altro.

Uno è il solito Peter Pan. Ieri mi scrive. Voleva sapere se mi avrebbe trovata in piazza la sera.

L'altro è Mr. Figo, un retaggio del passato che mi è capitato di incontrare recentemente dopo molto tempo. Più invecchia e più diventa bello. Ma bello bello bello. Con gli occhi verdi, i capelli scuri (e tanti!) un fisico statuario. 38 anni che sembrano almeno 6 in meno. Simpatico, intellettualmente assolutamente non appetibile. Il toy boy perfetto. Ci siamo mandati sms fino alle 2 stanotte. Però ho un problema. Senza attrazione mentale, non riesco più a provare quella fisica. E questo gran pezzo di uomo rimane solo una bella statua marmorea che non mi ispira nulla. 
Le mie amiche mi dicono che sono pazza. Uno così che mi cerca come un disperato e io che lo rifiuto con nonchalance.

La verità è che se c'è qualcuno che mi piace davvero quello è Peter. 
Ma il piccolino è pericoloso per me. Perchè rischio di commettere gli stessi errori. Perchè quello che ha combinato un paio di mesi fa me lo ricordo molto bene. Perchè resta comunque vago, appare e scompare. Io non ne faccio una malattia, non mi importa, ma non voglio che diventi una fissazione.

Mi sa che me ne starò da sola per un po'. Tra due settimane vado in vacanza, la serotonina avrà già iniziato a fare il suo effetto, forse riuscirà anche ad abbassare i livelli di libido, come suggerisce distrattamente il bugiardino, e il problema sarà risolto. 

Aeroplano portami vai....

5 commenti:

  1. Scusa tesoro ma sono d'accordo con R. Mi sembri ancora troppo ferita per un toy boy.. una botta di vita di una notte ci sta.. ma la ripetizione temo in questo momento ti rimetta in posizioni difficili. mi godrei la vacanza e prenditi cura di te.. flirta finchè vuoi e poi scappa!!!

    RispondiElimina
  2. @giorgia: tesoro come fai a essere sempre così saggia? e xkè il mio amico R lo è, e perfino mia mamma lo è..perchè sono tutti molto saggi tranne me? comunque starò alla larga da ogni tentazione, per il momento. Credo che abbiate ragione. Bacio splendore!

    RispondiElimina
  3. quoto anche io toy boy di una serata, ma non fisso.

    se capita, in vacanza, perchè no... ma senza impegno...

    e frequentazione più o meno assidua non combacia perfettamente con il "senza impegno" ;-)
    baci!

    RispondiElimina
  4. @k: e mi sa che dovrò optare per questa soluzione. Per ora sto "evitando" di mettermi nei guai, rifuggendo le tentazioni.. speriamo che duri!

    RispondiElimina
  5. siamo saggi perchè è la tua vita e non la nostra. che quando do certi consogli poi mi sento una cretina. che sai quante volte mi hanno dato il saggio consiglio di non tornare col mio ex ed io ci ho messo SOLO 3 anni e mezzo a capirlo??? ascolta i saggi consigli e poi buttati nella vita.. piano piano troverai il modo per evitare la sofferenza che ti infliggi. un abbraccissimo.

    RispondiElimina